FONDAZIONE A - DONAZIONI

Fondazione A è una piccola e giovane realtà, nata nel 2016, che si occupa di Arte e di Teatro.

Non ha scopo di lucro.

Si basa sul volontariato e sul sostegno di numerosi e competenti professionisti, aziende ed organizzazioni, che partono dalla Svizzera e arrivano fino a Palermo.

Ha sede a Pontedera, fra Firenze e Pisa, opera in molti centri della Toscana e a breve anche a Milano.

A poche settimane dalla nascita, Fondazione A ha selezionato centinaia di giovani, fortemente motivati e di talento, fra i 12 ed i 20 anni.
A 26 di loro sono state assegnate in forma totalmente gratuita altrettante BORSE DI STUDIO per realizzare un percorso professionale adeguato al livello tecnico personale e all’età, all’interno di un allestimento teatrale vero e proprio: lo spettacolo “FUOCO ALLA GUERRA” che premia non solo il talento ma anche l’impegno e la costanza dei ragazzi, dando così un ulteriore importante VALORE EDUCATIVO.

Molto importante è anche il VALORE SOCIALE del progetto, in quanto i ragazzi accedono a questo percorso didattico che li mette in diretto contatto con la cultura del teatro, della musica, della danza e dell’etica professionale senza pesare sul bilancio familiare: in questo modo l’accesso è garantito a molti e non solo a chi ha possibilità economiche; anche perché questo tipo di formazione, oltre ad essere difficilmente reperibile, ha costi importanti.

Nel Settembre 2016, sono partite, quindi, le prove dello spettacolo “FUOCO ALLA GUERRA”, con Coreografia e Regia di Fabrizio Manachini, Direttore Artistico della Fondazione A.

Il soggetto di questo spettacolo è tanto semplice quanto profondo: in una società con persone diversissime (serie, comiche, ricche, povere, famose, sconosciute…) cosa succederebbe se scoppiasse un’altra guerra mondiale, se ogni caratteristica fosse annullata, se tutti diventassero, come insegna la storia, vittime e carnefici?

Pensate che, in questo momento, mentre leggete, la guerra c’è in molti paesi, la guerra c’è!

Con la nostra piccola e giovane FONDAZIONE A desideriamo veicolare un messaggio di pace soprattutto alle giovani generazioni, offrendo al contempo a molti giovani, l’accesso alla Cultura del Teatro senza pesare sul bilancio familiare.

Proprio per la profondità del messaggio, il nostro Spettacolo sarò donato ad Enti ed Organizzazioni, senza scopo di lucro, la cui attività abbia un valore sociale, di solidarietà, di modo che possano raccogliere fondi per i loro progetti ed attività.

La Fondazione A, invece, ha bisogno di sostegno.

COME AIUTARE IL NOSTRO PROGETTO

Potete aiutare il nostro progetto, peraltro riconosciuto nell’ambito “ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO” nelle Scuole Superiori Italiane:

• - “Acquistando” una o più “Borse di Studio Giovani Talenti” (12/20 anni) del valore di 1500 euro e sostenendo uno o più giovani.

COSA SOSTIENE IL VOSTRO CONTRIBUTO?

• L’intero percorso formativo del giovane della durata di 120 ore da Settembre a Giugno.
  • La produzione di materiale fotografico e audiovisivo inerente al progetto a scopo divulgativo ed informativo.
  • Il lavoro di editing e di social media management per la messa in rete del materiale fotografico, delle relazioni dei giovani interpreti, delle recensioni del pubblico, delle video interviste e dei video dello spettacolo (vedi www.fondazionea.it, alla voce media per i video, ad alla voce attività per il “Progetto Pilota Fuoco alla Guerra”)
  • I costumi dello spettacolo
  • Gli EVENTI in cui verranno presentati gli Spettacoli, come serate di Gala. Inoltre alla fine degli Spettacoli potrete consegnare personalmente la Borsa di Studio, per l’anno in corso o quello successivo, al giovane interprete che avete deciso di sostenere, oltre naturalmente ai biglietti omaggio per la serata in questione.

Potete, infine, intitolare la borsa di studio a persone a voi care o a organizzazioni o altro.

La vostra visibilità sarà immediata perché gli aggiornamenti sulla nostra community, alle voci “Crediti”: “SOSTENITORI” o “SOSTENITORI della DIDATTICA”, sono effettuati in tempo reale.

LA NOSTRA COMMUNITY

• Sito della Fondazione A
  • Sito del direttore artistico
  • Canale YouTube della Fondazione A
  • Pagina Facebook della Fondazione A

Sui nostri siti sarà possibile inserire un link con il vs nome, organizzazione.

INOLTRE: la voce “SOSTENITORI” o “SOSTENITORI della DIDATTICA” sarà inserita all’interno dei titoli di coda di tutti i VIDEO prodotti e pubblicati inerenti al progetto da voi sostenuto. I video rimarranno nello STORICO dei supporti web di cui sopra.

La presente è solo una proposta, ogni sostenitore è libero di proporre un accordo specifico, anche di esclusiva, per un determinato settore di sostenitori.

Molto gradito è anche devolvere il 5x1000 alla Fondazione A Codice Fiscale 90059380502

Marco Agrestini, Presidente