I° Galà Fondazione A

• Coreografia e Regia Fabrizio Manachini
  • Costumi Francesca Cucco e Fabrizio Manachini
  • Realizzazione Costumi Andrea Ottino Sartoria D.A.D.
  • Musica: AA.VV. e brani originali e arrangiamenti di Roberto Mangoni
  • Direttore Vocale Cantanti: Barbara Benini
  • Spettacolo realizzati anche grazie al sostegno di:
    A.I.D.A. Associazione Insegnanti di Danza Accademia Diplomati presso il Teatro alla Scala, Milano
    Centro Danza a.s.d., Concorezzo (MB)
    EGO Anima & Corpo, Rosignano, Livorno
    Sportcenter 2011, a.s.d., Brugherio (MB)

Domenica 19 Maggio 2019, ore 21
Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo, Milano

Con i ragazzi delle Borse di Studio 2019/2020, Cast Adulti Fondazione A e Cast Aggiunto
L’intero ricavato a sostegno “1 Mq di felicità” campagna di raccolta fondi per l’acquisto di Casa Filippide

Uno degli scopi statutari della Fondazione A è quello di offrire gratuitamente gli spettacoli, allestiti con i giovani borsisti della Fondazione, a tutti quei soggetti che abbiano necessità di raccogliere fondi per aiuti umanitari, iniziative di solidarietà e di promozione socio-culturale, come questa sera per Casa Filippide.
Siamo lieti di presentare il I° Galà al quale hanno preso parte 3 cast diversi, composti da bambini, ragazzi ed adulti tutti sinergicamente uniti per sostenere questo importante Progetto, come già avvenuto nel Maggio 2018 con “Fuoco alla Guerra” e a Dicembre 2019 con “La Donna è Mobile”: il Cast de “La Donna è Mobile” 2019/2020, il Cast Adulti della Fondazione A ed un Cast Aggiunto appositamente per questo Galà oltre ai due Cantanti della Fondazione.
In questo Galà siamo lietissimi di presentare estratti, oltre che dai due spettacoli citati sopra, anche da “People Now!” 2020/2021 in anteprima nazionale. In Giugno 2019 la Fondazione A ha compiuto 3 anni e tutti noi che ne facciamo parte siamo veramente felici di aver realizzato così tanto in questo breve arco temporale!

Per chi volesse conoscere nel dettaglio la nostra Fondazione troverà molto materiale su questo sito, comprese le schede dei primi due spettacoli di cui sopra.

Il Galà è composto da coreografie, parti recitate e canzoni in cui l’aspetto narrativo è quasi sempre presente: si passa dal comico al drammatico, in un ritmo serrato quasi televisivo, al fine di coinvolgere tutti gli spettatori, dai più piccoli ad i più grandi, da chi ama il teatro e la danza a chi è capitato in teatro per caso: ringraziamo tutte le persone che con il loro lavoro hanno sostenuto e sostengono questi progetti e tutti gli spettatori, che con la loro presenza, ed il loro calorosissimi applausi, hanno dimostrato il loro apprezzamento ed il loro sostegno!

Una nota a parte merita il Cast Adulti Fondazione A che ha debuttato proprio in occasione del I° Galà Fondazione A: un gruppo di donne che hanno dato la loro disponibilità ogni qual volta ci sia la necessità di raccogliere fondi, come in questo caso, e che con la loro passione per la danza ed il teatro, l’ironia, la solidarietà e la loro affidabilità danno un valore aggiunto alla nostra Fondazione e costituiscono un bellissimo esempio per i giovani che ne fanno parte.

Altra cosa di cui siamo fieri è che si sono aggiunti ai già numerosi Sostenitori diversi professionisti fra cui alcuni fotografi che salgono a 4: Bianca Cozzolino e Simone Poli per la Toscana e Andrea Tarantola e Matteo Malavasi per la Lombardia. Per la prima volta nella breve storia della nostra Fondazione si sono alternati i due fotografi della Lombardia sulla stessa produzione: questo nostro I° Galà Fondazione A.

Ancora grazie di cuore a tutte queste persone!

Fabrizio Manachini, Direttore Artistico

LO SPETTACOLO

Atto unico con 11 scene, 7 canzoni ed 1 intermezzo

estratti da:

• Fuoco alla Guerra” 2016/2018
  • La Donna è Mobile” 2017/2020
  • People Now!” 2020/2021(anteprima)

IL PROGRAMMA

1. Blu: le Fate da “La Donna è Mobile”
  2. Tracce di Te da “People Now!”, Anteprima
  3. Giallo: Agatha e le altre da “La Donna è Mobile”
  4. Nessun Dolore da “People Now!”, Anteprima
  5. Nero: le Streghe da “La Donna è Mobile”
  6. Marilyn Monroe da “Fuoco alla Guerra”
  7. Rosso: la Televisione oggi da “La Donna è Mobile”
  8. Ancora tu da “People Now!”, Anteprima
  9. Fuoco da “Fuoco alla Guerra”
  10. Un duetto da “People Now!”, Anteprima
  11. Contrasti da “People Now!”, Anteprima
  12. Gocce di Memoria da “People Now!”, Anteprima
  13. Donne che puliscono e aspettano da “People Now!”, Anteprima
  14. Intervallo con Affresco da “Fuoco alla Guerra”
  15. Il Tempo di Morire da “People Now!”, Anteprima
  16. Red Carpet da “People Now!”, Anteprima
  17. Mille Passi da “People Now!”, Anteprima della sola parte cantata
  18. Tempi Moderni da “People Now!”, Anteprima
  19. Rosso: Adolescenza da “La Donna è Mobile”

INTERPRETI

Cast "La Donna è Mobile" 2019-2020
Agnese Caspani, Alessia Mantegna, Alice Silva, Aurora Redaelli, Beatrice Giacobelli, Beatrice Nava, Benedetta Lushaku, Chiara Osmetti, Claudia Mastropasqua, Elena Sulejmani, Federica Magna, Francesca Lago, Gaia Frustaci, Gaia Piva, Giorgia Cibelli, Ilaria Mazziotti, Ilona Hural, Lucrezia Colombo, Lucrezia Rizzo, Luna Troccoli, Manuel Mircuda, Margarita Kosenko, Mary Moraldo, Martina La Placa Ciocca, Martina Mattavelli, Micaela Dal Pozzo, Miriam Randazzo, Sofia Festa, Sofia Ada Tinebra, Sveva Bordogna, Vittoria Galli, Viviana Ielapi.

Cast adulti
Alessandra Lissoni, Alessandra Pace, Anna Maria Mizzi, Anna Motta, Chiara Romagnoli, Elena Bilcu, Eleonora Fossati, Federica Gallinari, Manuela Saba, Marika Tarantola, Michela Benetti, Roberta Marchesi, Rosanna Rodonò, Sara Martucci, Sebastiana Guida, Silvia Cagnoni, Tiziana Motta.

Cast aggiunto
Camilla Ceccaroni, Chiara Cavasassi, Eleonora Foraggio, Ester Muggia, Lisa Boscarello, Martina Riboni, Martina Saitta, Sara Caiazzo, Sofia Fossati.

Cantanti
Giada Malcontenti, Marco Agrestini