Audizione - Sabato 1 Ottobre 2016

Audizioni Sabato 1 ottobre 2016 presso le sale di via De Amicis 13, Castiglioncello, Livorno
La Fondazione A assegna ad allievi, di età compresa fra la prima media e la quinta superiore, particolarmente meritevoli, previa audizione e/o successivo colloquio, delle Borse di Studio del valore di 1500,00 euro.

E’ Richiesta la tecnica di danza classica accademica, con obbligo tecnica a punte per le ragazze dai 14 anni in su, saranno comunque utilizzate anche altre tecniche di danza. Si consigliano vivamente abbigliamento nero e capelli raccolti. L’accesso alla sala sarà consentito dalle ore 14, se il candidato è minore dovrà presentarsi all’ingresso con un genitore.

Alle ore 19.00 dello stesso giorno, presso le stesse sale, per l’accettazione della borsa di studio tutti i candidati scelti dovranno presentarsi muniti di fotocopia del documento di identità e codice fiscale fronte / retro (no su 2 fogli) se minori detti documenti dovranno esssere di entrambi i genitori.

La Borsa di Studio darà la possibilità, unica nel suo genere, agli allievi di accedere ad un percorso di studi altamente formativo e qualificante inerente alle discipline utilizzate in campo teatrale, cinematografico o altro.
Nell’ambito del Laboratorio Coreutico, Coreografico e Recitazione si intende affrontare lo studio di tutto ciò che concerne la parte tecnica e quindi fisica legata alla danza, unitamente allo studio ed allo sviluppo delle capacità interpretative ed esecutive connesse a ciò che si definisce rappresentazione consapevole ed organizzata (lo spettacolo).
Al termine del laboratorio gli alunni avranno dunque consolidato ed approfondito specifici contenuti disciplinari anche attraverso l’acquisizione di strumenti teorici e pratici utili alla "costruzione" di spettacoli, personaggi e situazioni che prevedono l’utilizzo della comunicazione sia verbale che non verbale.
Quanto sopra elencato, in forma molto sintetica, è parte integrante di ciò che si definisce “produzione teatrale” (o cinematografica o altro).

Calendario prove A.A. 2016/2017 (l’orario prove sarà sempre h 14.30 / 19.30):
  • ottobre 2016 - sabato 15 e domenica 16
  • novembre 2016 - sabato 19 e domenica 20
  • dicembre 2016 - sabato 03 e domenica 04
  • gennaio 2017 - sabato 14 e domenica 15
  • febbraio 2017 - sabato 11 e domenica 12
  • marzo 2017 - sabato 18 e domenica 19
  • aprile 2017 - sabato 08 e domenica 09
  • maggio 2017 - sabato 13 e domenica 14
  • giugno 2017 - sabato 24 e domenica 25

La sede delle prove sarà a Rosignano Solvay, Livorno.
La partecipazione allo spettacolo è subordinata all’insindacabile valutazione del coreografo/regista e del consiglio di amministrazione della Fondazione A.

Il Presidente, Marco Agrestini