logo header home

"Fuoco alla guerra" a sostegno di

logo rotary

La Fondazione A ha sede a Pontedera ed opera in diversi centri Toscani ed a Milano

Uno degli scopi statutari della Fondazione A è quello di offrire gratuitamente gli spettacoli, allestiti con i giovani borsisti della Fondazione, a tutti quei soggetti che abbiano necessità di raccogliere fondi per aiuti umanitari, iniziative di solidarietà e di promozione socio-culturale.

La Fondazione A:

• non ha scopo di lucro ed è stata costituita in Giugno 2016, non è una scuola di danza e gli spettacoli allestiti sono di taglio altamente professionale pur considerando la giovane età degli interpreti, tanto che i nostri progetti sono riconosciuti nell’ambito dell’Alternanza Scuola/Lavoro di molte scuola superiori
  • si basa sul lavoro di volontari e sulle donazioni
  • nel 2016/2017 ha erogato 20 Borse di Studio inerenti al Teatro ed alla Danza del valore di 1500 euro ciascuna, ad altrettanti giovani di età compresa fra i 11 ed i 18 anni, giovani che costituiscono il cast dello spettacolo di cui sopra, per molti di loro il percorso formativo offerto dalla Fondazione è valso nell’ambito dell’alternanza Scuola/Lavoro, per il taglio professionale dell’allestimento a cui prendono parte
  • fra Luglio e Settembre 2017 per A.A. 2017/2018 sono state assegnate 40 Borse di Studio(del valore di 1500 euro ciascuna) di cui 21 per la Toscana e 19 a Milano, città dove il 23 Settembre 2017 è stato attivato il progetto gemello a quello Toscano richiesto in esclusiva da A.I.D.A. Associazione Insegnanti di Danza Accademia Diplomati al Teatro alla Scala. A.I.D.A. sostiene il Progetto della Fondazione A mettendo a disposizione le proprie strutture

Lo spettacolo “Fuoco alla Guerra”:

• ha debuttato a Rosignano in Giugno 2017 con il sostegno di Solvay Chimica Italia S.p.A. L’allestimento è stato possibile anche grazie a EGO di Rosignano Solvay che mette a disposizione le proprie strutture dal 2016
  • è stato presentato al IV Congresso Distrettuale Rotary 2071 ad Arezzo, 24 Giugno 2017
  • 13 Ottobre 2017, ore 20.45, Napoli Teatro Augusteo in occasione del Galà della Fondazione Cariello Corbino
  • 3 Novembre 2017 ore 21.15, Teatro Era, Pontedera (Pisa) Galà organizzato con il sostegno del Club Rotary Rosignano Solvay (Livorno) ed in collaborazione con il Club Rotary Pontedera (Pisa)

“Fuoco alla Guerra”, compreso l’A.A. in corso è stato allestito 3 volte con ragazzi provenienti da: Rosignano, Cecina, Pontedera, Massa, Livorno, Milano, Brescia, Mantova, Parma. Una serata di energia pura e di emozioni che vuole unire alla solidarietà, di una raccolta fondi, anche una piccola occasione di svago e riflessione.

Lo spettacolo “La Donna è Mobile”:

• A.A. 2017/2018 allestimento attualmente in corso, debutto previsto Maggio 2018. L’allestimento è possibile anche grazie a EGO di Rosignano Solvay che mette a disposizione le proprie strutture dal 2016