logo header home

Direzione artistica Fabrizio Manachini

La Fondazione A annovera all’interno del proprio organico soggetti, aziende, organizzazioni che vanno da Chiasso, in Svizzera, a Palermo passando per Milano, Como e numerose città in Toscana.

Le scuole di danza dalle quali provengono gli interpreti vanno da Massa a Cecina, Livorno.
La Fondazione ha selezionato circa 150 interpreti visionando i saggi, i video, le prove o lezioni di danza. Successivamente i 150 interpreti selezionati hanno  superato le audizioni (oggi si direbbe casting) e 27 di loro hanno ottenuto la borsa di studio gratuita assegnata dalla Fondazione A per l’Anno Accademico 2016/2017 che prevede l’allestimento dello spettacolo “Fuoco alla guerra”, coreografia e regia di Fabrizio Manachini.
La Fondazione A nasce nel Giugno 2016, non ha scopo di lucro e fra i tanti scopi istituzionali si prefigge di:

• dare la possibilità a giovani e giovanissimi di accedere a tirocini e corsi professionali, totalmente gratuiti inerenti alla Danza ed al Teatro in genere previa audizione e successivamente con colloqui individuali
  • l’attività di cui al punto 1 si concluderà con la messa in scena di spettacoli professionali il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza o per autofinanziamento dei Progetti della Fondazione stessa: in questo modo i ragazzi che vi prendono parte “restituiscono” in forma di beneficienza o solidarietà quanto appreso ed acquisito durante i corsi, le prove o altra attività
  • assegnare borse di studio a giovani particolarmente, meritevoli, motivati, affidabili e dotati di particolare talento ed etica professionale
  • “educare” il pubblico ad un tipo di danza innovativo, facilmente fruibile da tutti con una narrazione semplice e diretta qualunque sia il soggetto dello spettacolo

Presidente Marco Agrestini
Direttore Artistico Fabrizio Manachini